SIMO VELUDO / ESTATE A SUD

3

25

Sep

ESTATE A SUD CPG TORINO VELUDO

25/09/2020 | ESTATE A SUD

25 SETTEMBRE – ORE 21.00

SIMO VELUDO

Dopo aver militato in varie band del territorio come voce e chitarra, inizia un percorso solista nel 2017. Inaugura il percorso esibendosi per strada in varie città italiane.

Terzo classificato presso il concorso nazionale “MUSICA E’ 2018 – Categoria INEDITI” di Tarquinia (LT) con in giuria esponenti della discografia italiana quali Alessio Bernabei, Rory di Benedetto, Piero Romitelli, Matteo Becucci, Alice Paba, Valeria Romitelli.

A giugno 2019, dopo quasi un anno di selezioni, è quarto classificato presso il concorso storico per band emergenti “Torino Sotterranea”: su più di 80 band partecipanti, è l’unico solista ad essere arrivato in finale.

Ad agosto 2019 organizza da indipendente un mini tour per strada suonando per le spiagge della Liguria coinvolgendo vari artisti emergenti del territorio e, tra i vari posti, si esibisce anche davanti all’Ariston di Sanremo.

A settembre 2019 partecipa per due giorni consecutivi al Ferrara Busker Festival, il più grande festival d’Italia per l’arte di strada.

Ad ottobre 2019 è primo classificato assoluto al concorso “Voci di Mezza Estate 5”, guadagnando tra gli altri premi anche una partecipazione all’Evergreen Festival 2020.

Nella prima metà del 2020, tramite Pan Music Production, escono 3 singoli nuovi: Ascesa, Torino Metropolitana e Vitamina, quest’ultimo totalmente autoprodotto in casa durante il periodo di quarantena.

A giugno 2020 è tra i 4 finalisti per Arezzo Wave Piemonte.