DANIELE MIOLA + FLATMATES 205 / ESTATE A SUD

3

11

Sep

ESTATE A SUD CPG TORINO MIOLA FLETMATES

11/09/2020 | ESTATE A SUD

11 SETTEMBRE – ORE 21.00

DANIELE MIOLA + FLATMATES 205

DANIELE MIOLA, cantautore ventiquattrenne proveniente dalla periferia di Torino (Nichelino).

Comincia a suonare la chitarra all’età di 12 anni e a scrivere i primi testi all’età di 17. Durante il liceo suona nelle prime band fondando il gruppo dei “Sanserdì” con i quali partecipa a contest della periferia come “pagella non solo rock” e le selezioni per il TMF (tour music fest).

Con i Sanserdì gira il primo video attualmente su you tube del brano “segui la tua strada”. Successivamente comincia a suonare in singolo.

Partecipa nel 2018 con AreaSanremo Tour alle selezioni per accedere a Sanremo Giovani, arrivando fino alle fasi delle semifinali nazionale.

Ospite nelle edizioni del 2017 e del 2019 alla “giornata della memoria” a Torino al Palaruffini organizzate dall’associazione “treno della memoria” e dal Comune di Torino eseguendo sui brani inediti, in particolare “il giardino delle Betulle”.

Nell’edizione 2019/2020 del concorso di Area Sanremo presenta il brano “la felicità”.

I FLATMATES 205 si formano a Mirafiori, zona sud di Torino a fine 2015. Il primo concerto è nel gennaio 2016, e da quel momento il gruppo comincia a fare live, conoscendo altre band a concorsi come Pagella non solo Rock (dove nel 2017 arrivano terzi), e organizzando concerti a Torino e in gio per il Piemonte, come al “Balla coi Cinghiali Festival” in cui aprono a Eugenio in Via di Gioia, Macabra Moka e Woodoo Dolls. Propongono musica di genere pop-punk, di ispirazione primi anni duemila, cantata in inglese e italiano. Punti di forza del gruppo sono il coinvolgimento col pubblico, che sovente ricambia con moshpit e supporto.