WEWE // STARVING PETS – concerto rinviato

3

15

Nov

wewe-starving

15/11/2013 | B-Side Festival

Attenzione! Concerto rinviato a data da destinarsi

WEWE

wewe

Abbandonati da una chitarra nelle loro atmosfere desertiche, si trovano ora rapiti da una nera fata morgana: un pianoforte scarno e insieme morbido, un moto ondoso dagli echi classici che è andato a innestarsi in modo suggestivo e poetico al background grunge-punk-wave della band.
La voce, ancora cupa e avvolgente, buca la pelle ed entra nelle vene, trascina in un viaggio a piedi scalzi, su strade non segnate, tra paesaggi aridi, primitivi e mistici. Il passo è cadenzato da battiti cardiaci tribal jazz; sostenuto da bassi asciutti sincopati, che trovano radici nella nuova onda degli anni ’80.  Lo spirito inquieto canta negli ipnotizzanti loop delle corde, acustiche o elettriche che siano.
E poi… il lupo è uscito dal piano, o il piano è uscito dal lupo?
In questa loro anatomia dell’irrequietezza, in questo viaggio mantrico e severo, c’è un nuovo compagno di viaggio, venuto ad amalgamare l’argilla per farne otri dove conservare acqua fresca e provviste per il lungo peregrinare.
Una visione quasi di leggerezza, che rende meno faticoso l’andare …
Quello della band, nella nuova formazione, continua a essere un percorso musicale insolito e indipendente, lontano da ogni possibile congelamento in un genere predefinito.
Sono un crocevia fertile, sono meticci, hanno il sangue misto questi Wewe (“tu”, in lingua swahili) e ne vanno orgogliosi.

https://www.facebook.com/weweband

STARVING PETS

Starving Pets è un progetto parallelo di Andy, voce dei Farmer Sea (www.farmersea.it) che racchiude canzoni malinconiche, registrazioni casalinghe, voci filtrate e suoni lo-fi.

Le prime sei canzoni, scritte e registrate finiscono nella mani di Stephen della Dust Wind Tales, che pubblica “Folk Not Love”.
“There comes a time in every musicians life when the urge to try something new overpowers them. The time came for Starving Pets. Recorded at ‘Noplacelikehome’ studio, this collection of songs will cover your heart like a velvet blanket. Sparse vocals, acoustic strumming and animal keyboard sounds draw you in making you listen to every detail till you are engulfed in beauty.” (Stephen – DWT)

http://starvingpets.bandcamp.com/