DANIELE MIOLA + PAOLO RIG8 live @ESTATE A SUD

3

30

Jul

BANNER MIOLA RIG8

30/07/2021 | ESTATE A SUD 2021

VENERDì 30 LUGLIO 2021

ORE 19:00  Apertivo/cena (info & prenotazioni – Whatsapp al 349 7837231)

H 21.30 DANIELE MIOLA + PAOLO RIG8
PRENOTAZIONE CONCERTO OBBLIGATORIA 
esclusivamente qui –> https://bit.ly/Estateasud_30luglio

DANIELE MIOLA
Cantautore ventiquattrenne proveniente dalla periferia di Torino (Nichelino). Comincia a suonare la chitarra all’età di 12 anni e a scrivere i primi testi all’età di 17.
Durante il liceo suona nelle prime band fondando il gruppo dei “Sanserdì” con i quali partecipaa contest della periferia come “pagella non solo rock” e le selezioni per il TMF (tour music fest).
Con i Sanserdì gira il primo video attualmente su you tube del brano “segui la tua strada”.
Successivamente comincia a suonare in singolo.
Partecipa nel 2018 con AreaSanremo Tour alle selezioni per accedere a Sanremo Giovani, arrivando fino alle fasi delle semifinali nazionale.
Ospite nelle edizioni del 2017 e del 2019 alla “giornata della memoria” a Torino al Palaruffini
organizzate dall’associazione “treno della memoria” e dal Comune di Torino eseguendo sui brani inediti, in particolare “il giardino delle Betulle”.
Nell’edizione 2019/2020 del concorso di Area Sanremo presenta il brano “la felicità”.

PAOLO RIGOTTO
Paolo Rigotto nasce il 18 dicembre 1973 a Torino e ancora giovanissimo si interessa alla musica e alla registrazione
grazie agli strumenti e ai dischi rock del fratello maggiore, registrando a 11 anni le sue prime sperimentazioni su quattro tracce con sintetizzatori, batterie elettroniche e multieffetti.
A diciotto anni intraprende lo studio della batteria con i maestri Dario Bruna e Marco Volpe, partecipando inoltre a clinics di Ellade Bandini, Tommy Campbell, Giulio Capiozzo e Tullio de Piscopo. Frequenta successivamente corsi di musica d’insieme con i maestri Tessarollo e Chiricosta.
In qualità di batterista suona inizialmente in piccole formazioni jazz (prevalentemente con i musicisti Marco Piccirillo, Eleonora Simeone, Paolo Manzini, Antonio Fontana e Stefano Eterno) mentre come tastierista/cantante fonda insieme ad altri tre amici il gruppo di space-prog Moonlift.
Nel 2000 partecipa come componente del CLGEnsemble di Dario Bruna al Percfest di Laigueglia e successivamente diviene educatore e fonico del medesimo laboratorio musicale affrontando quotidianamente setting strumentali con persone affette da disabilità psicofisica.
Presso il suddetto laboratorio (sito nel centro diurno CAD di castagneto Po, cooperativa IN/Contro) ha realizzato progetti audio/video con utenza affetta da disagio psicofisico medio-grave affiancati da musicisti professionisti sotto la supervisione del musicoterapista Dario Bruna.
Nello stesso periodo è batterista in orchestre da ballo.
Dal 2004 diviene membro della Banda Elastica Pellizza, band con la quale vincerà una targa SIAE-TENCO nel 2008 e parteciperà a trasmissioni radiofoniche quali Caterpillar, Dottor Djembè e Sentieri Notturni.
È batterista turnista in alcuni dischi del compositore torinese Nik Comoglio e nel disco “Melapesante” del gruppo progressive Syndone.

Evento nell’ambito del Progetto MirafioriSìcura
Unione Europea – Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Pon Metro 2014 – 2020


A cura di Fondazione della Comunità di Mirafiori, Ass. Il Laboratorio CTM, Cooperativa Mirafiori e Ass. Orti Generali
in partenariato con Ass. Centro Scienza onlus, Ass. Cult. Ambiente in Circolo – eHabitat, Ass. Museo Nazionale del Cinema, Fondazione Contrada Torino,
Family Media Partner: TorinoBimbi
Con il patrocinio di Circoscrizione 2 – Torino
Con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Nova Coop